I dati della tua azienda sono in pericolo!
Gli attacchi informatici aumentano ogni giorno in maniera esponenziale, in una varietà di modi mai vista prima.
Nessuno può sentirsi al sicuro: che sia grande o piccola, i dati della tua azienda sono in pericolo!
Per fare fronte a questa emergenza, si deve porre l’accento sul tema della Sicurezza Informatica, supportando le aziende in investimenti tecnologici e in formazione dei dipendenti.
Proteggere i dati all’interno di un’azienda, oggi, è un mix di formazione, competenze professionali, investimenti e responsabilità. Anche il GDPR, spesso sottovalutato dalle aziende, svolge un ruolo fondamentale in materia di Privacy e Dati personali. Da questo, si desume che la gestione della sicurezza informatica all’interno di un’azienda, significa quindi garantire la protezione e la sicurezza di un vero e proprio patrimonio informativo e di dati informatici aziendali, assicurando la corretta gestione degli stessi, definendo bene attività, ruoli e competenze e basandosi su tre principi fondamentali, ovvero la confidenzialità, l’integrità e la disponibilità.
Offrire confidenzialità significa offrire la garanzia che i dati vengano preservati dal possibile utilizzo o accesso da parte di soggetti non autorizzati, e deve essere assicurata durante tutta la durata della vita del dato stesso, partendo dal suo immagazzinamento, passando per l’utilizzo o il suo transito attraverso una rete di connessione.
Garantire l’integrità del dato, significa che questo non possa in alcun modo essere modificato o cancellato,se non da soggetti autorizzati.
Disponibilità, infine, fa riferimento alla possibilità per i soggetti autorizzati ad accedere ai dati, impedendo interruzioni di servizio e garantendo quindi infrastrutture pronte alla corretta erogazione nel momento richiesto.
I dati della tua azienda sono in pericolo!
Per proteggere la tua Azienda, i dati dei tuoi clienti e quelli dei dipendenti, un semplice Antivirus, quindi, non basta.
Perchè tra Smart Working e lavoro agile, diventa fondamentale poter utilizzare i propri dispositivi di lavoro in tutta sicurezza, andando oltre le funzionalità del proprio antivirus.
La protezione aziendale all’interno della rete dell’ufficio è affidata al Firewall, ma questo non avviene quando ci si collega da casa, dall’aeroporto o semplicemente si è fuori per un appuntamento.
Diventa allora fondamentale avere il supporto di una soluzione di sicurezza, che blocchi le minacce prima che entrino nelle reti, proteggendole a monte e proteggendo i dati dei clienti o dei dipendenti, anche quando si è fuori sede.
I dati della tua azienda sono in pericolo! Scopri Webroot DNS Protection
Webroot DNS Protection è una soluzione facile, economica e proattiva per la sicurezza dei dispositivi di tutta la tua azienda e rappresenta la scelta ideale quando si rende necessaria una barriera in più contro Malware, Spyware e Virus.
Con Webroot DNS Protection, ogni volta che un dipendente usa Internet o un servizio che poggia su Internet, li protegge dagli attacchi moderni, sempre più numerosi e pericolosi.
Secondo il report Clusit nel 2020 l’incremento degli attacchi cyber a livello globale è stato pari al 12% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi quattro anni il trend di crescita si è mantenuto pressoché costante, facendo segnare un aumento degli attacchi gravi del 66% rispetto al 2017.
Per proteggere adeguatamente i propri dispositivi, oltre alle tradizionali misure di sicurezza di protezione della rete e degli endpoint, è necessario proteggere il DNS, ossia la connessione stessa.
Con Webroot DNS Protection i seguenti problemi sono automaticamente risolti:
- gli utenti che cliccano su un link all’interno di un’email e finiscono su siti di phishing o prendono un cryptovirus;
- gli utenti che vanno su siti non attinenti alla sfera lavorativa e cliccano sui banner e sulle finestre che si aprono automaticamente.
I vantaggi
- Dai più sicurezza ai tuoi dispositivi, perché virus e malware vengono fermati prima che entrino nei loro sistemi.
- Fornisci protezione completa e sempre attiva, non solo ai computer e server che sono in ufficio, ma anche ai possessori di notebook che lavorano “fuori sede”.
- Riduci il rischio cryptovirus, perché riesci a bloccare i link contenuti nelle email e un eventuale virus non riuscirà a contattare il suo server di riferimento.
- Hai maggiore controllo sull’utilizzo di Internet, filtrando l’accesso a particolari siti, con regole personalizzabili.
- Offri nuovi servizi, perché se gli altri vendono solo l’antivirus, tu puoi offrire controllo e protezione più completi e più efficaci.
- Gestione centralizzata grazie alla console di gestione del cloud: niente più hardware, server e console da installare nelle reti da proteggere e zero costi di gestione e installazione. Hai tutto a portata di mano e risparmi tempo.
Contattaci subito per una consulenza gratuita e per sapere come mantenere la sicurezza della tua azienda