Sicurezza dei dispositivi in Smart Working
Sicurezza dei dispositivi in Smart Working
Vai in vacanza tranquillo: utilizza il tuo dispositivo aziendale in totale sicurezza, anche quando sei fuori dalla tua rete aziendale!
Proteggere i computer dei dipendenti in Smart Working
Tra Smart Working e lavoro agile, diventa fondamentale potersi collegare dai propri dispositivi di lavoro in tutta sicurezza, andando oltre le funzionalità del proprio antivirus.
Se all’interno della rete aziendale si è protetti dal Firewall, questo non avviene quando ci si collega da casa, dall’aeroporto o dal luogo di vacanze.
Ecco che, allora, diventa essenziale dotarsi di una soluzione di sicurezza, che blocchi le minacce prima che entrino nelle reti, proteggendole a monte e proteggendo i dati dei clienti o dei dipendenti, anche quando si è fuori sede.
Sicurezza dei dispositivi in Smart Working: Webroot DNS Protection
Con Webroot DNS Protection, si ha una soluzione facile, economica e proattiva per la sicurezza dei dispositivi in Smart Working, e rappresenta la scelta ideale quando si rende necessaria una barriera in più contro Malware, Spyware e Virus.
Con Webroot DNS Protection, ogni volta che un dipendente usa Internet o un servizio che poggia su Internet, li protegge dagli attacchi moderni, sempre più numerosi e pericolosi.
Secondo il report Clusit nel 2020 l’incremento degli attacchi cyber a livello globale è stato pari al 12% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi quattro anni il trend di crescita si è mantenuto pressoché costante, facendo segnare un aumento degli attacchi gravi del 66% rispetto al 2017.
Per proteggere adeguatamente i propri dispositivi, oltre alle tradizionali misure di sicurezza di protezione della rete e degli endpoint, è necessario proteggere il DNS, ossia la connessione stessa.
Con Webroot DNS Protection i seguenti problemi sono automaticamente risolti:
- gli utenti che cliccano su un link all’interno di un’email e finiscono su siti di phishing o prendono un cryptovirus;
- gli utenti che vanno su siti non attinenti alla sfera lavorativa e cliccano sui banner e sulle finestre che si aprono automaticamente.
I vantaggi
- Dai più sicurezza ai tuoi dispositivi, perché virus e malware vengono fermati prima che entrino nei loro sistemi.
- Fornisci protezione completa e sempre attiva, non solo ai computer e server che sono in ufficio, ma anche ai possessori di notebook che lavorano “fuori sede”.
- Riduci il rischio cryptovirus, perché riesci a bloccare i link contenuti nelle email e un eventuale virus non riuscirà a contattare il suo server di riferimento.
- Hai maggiore controllo sull’utilizzo di Internet, filtrando l’accesso a particolari siti, con regole personalizzabili.
- Offri nuovi servizi, perché se gli altri vendono solo l’antivirus, tu puoi offrire controllo e protezione più completi e più efficaci.
- Gestione centralizzata grazie alla console di gestione del cloud: niente più hardware, server e console da installare nelle reti da proteggere e zero costi di gestione e installazione. Hai tutto a portata di mano e risparmi tempo.
Contattaci subito per una consulenza gratuita e per sapere come mantenere la sicurezza dei dispositivi dei dipendenti in Smart Working.